Projects

InsideMalawi è il primo progetto di FaeforLife. Nel 2013 abbiamo scelto di destinare i frutti della nostra raccolta fondi a due realtà, l’orfanotrofio Alleluya Care Center creato e gestito dalla Signora bergamasca Rita Milesi e la comunità dell’altopiano del Chikala dove, con il nostro contributo, è stato realizzato il primo pozzo che fornirà acqua potabile ai locali e soprattutto ai bambini che, da pochissimo, hanno iniziato a frequentare la nuovissima scuola. Nel 2014 il nostro sostegno è stato destinato al centro Mtendere (Pace), l’unico centro del Malawi per ragazzi e ragazze diversamente abili, situato nella missione delle suore poverelle di Kankao, un villaggio in una zona rurale.

Dopo 2 anni in Malawi, nel 2015 abbiamo sposato la causa degli albini in Tanzania, una situazione veramente difficile che porta queste persone a vivere costantemente sotto minaccia per motivi assurdi, frutto di ignoranza e mancanza di educazione . Il nostro aiuto è stato inviato all’associazione Asante Mariamu che da anni si occupa della difesa dei diritti degli albini e assiste, in particolar modo, il centro di protezione di Kabanga dove sono ospitati una settantina di albini e dove il nostro reportage “Albinos, , don’t let them alone” è stato realizzato. Vogliamo quindi ringraziare di cuore tutte le persone che ci hanno seguito durante le nostre mostre ed i nostri eventi, collaborando così alla nostra raccolta fondi. L’impegno di FaeforLife a fianco della comunità albina della Tanzania è proseguito anche 2016 con la seconda parte di “Albinos, , don’t let them alone”. Il ricavato della raccolta è stato destinato alla Josephat Torner Foundation per la loro attività sempre a favore degli albini.

Per questo nuovo anno ci sono varie novità in arrivo. Stiamo lavorando su un nuovo progetto da sostenere, quindi vi invitiamo quindi a seguire i nostri passi attraverso questo blog.

A presto. Lo staff di FaeforLife.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...